Medico Chirurgo specialista in Endocrinologia e Malattie Metaboliche.
La dott.ssa Martina Fasolo si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova con lode e specializzata a pieni voti presso l’Università Sapienza di Roma nel 2022.
Durante la specializzazione si è formata in diabetologia ed endocrinologia, ha seguito diversi studi clinici volti all’utilizzo dei nuovi farmaci per il trattamento dell’obesità e ha conseguito un periodo di formazione all’estero presso il reparto di Endocrinologia-Diabetologia-Nutrizione dell’Ospedale Universitario di Montpellier.
Nell’ultimo anno ha concluso il Master di II livello nella terapia delle patologie Ipotalamo Ipofisarie presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore – Policlinico A. Gemelli di Roma e il corso nazionale SIUMB di ecografia tiroidea. Ha lavorato come dirigente medico ospedaliero fino ad aprile 2025 e svolge ora la sua attività come consulente endocrinologa.
Attualmente si occupa di:
• Endocrinologia generale : patologie della tiroide, patologie delle paratiroidi, delle ghiandole surrenaliche, disturbi ipofisari, sindrome dell’ovaio policistico, insulino-resistenza, osteoporosi.
• Ecografia della tiroide
• Obesità: terapia farmacologica e diete chetogeniche
• Diabetologia: diabete di tipo 2, diabete di tipo 1, diabete gestazionale